, ,

Corso di Baby Karate Jitsu

1 Star (4 votes, average: 4,25 out of 1)
Loading...
  • Prezzo: $ 25
  • Durata: annuale
  • Students: 0
  • Lesson: 0
Corso Baby Karate Jitsu

CORSO DI BABY KARATE JITSU

Il corso nasce per contribuire ad un armonico sviluppo psico-motorio del bambino attraverso le arti marziali e il gioco fondendoli con i più moderni principi di psicologia del benessere, coaching e mindfulness.

Il corso mira a integrare nei bambini autocoscienza, sicurezza in se stessi, gestione positiva degli stati emotivo-cognitivi (paura, ansia, rabbia, attenzione, iperattività, ecc.) ed espressione del potenziale.

Il Corso di Baby Karate Jitsu permettere al bambino di sperimentarsi nelle dimensioni corpo-mente-relazione in un ottica di scoperta e sviluppo del proprio potenziale.

Grande attenzione è data anche all’aspetto pedagogico finalizzato a fornire al bambino sicurezza, autostima e rispetto del gruppo.

In un mondo in cui il bambino è oberato da stimoli cognitivi manca un’adeguata sperimentazione degli schemi motori che in passato era fornita dal maggior tempo disponibile per il gioco all’aperto.

Il Corso di Baby Karate Jitsu aiuta a compensare tale lacuna in quanto consente al bambino di sperimentare la mobilità in tutte le sue espressioni: attraverso esercizi individuali, a coppie e di gruppo, che comprendono un completo bagaglio di pre-acrobatica e la lotta a terra (in assoluta sicurezza).

Le tecniche meditative e quelle collegate al saluto iniziale e finale permettono al bambino di avere uno spazio di silenzio e presenza per riprendersi dalla frenesia della vita moderna, agevolando la ripresa delle naturali capacità di attenzione e autodisciplina.

Il nostro obiettivo non è creare piccoli campioni ma aiutare i bambini ad essere sereni e consapevoli delle proprie potenzialità psico-motorie.

Ampio spazio è dedicato alla prevenzione e alla difesa dal bullismo.

Gli insegnanti sono Istruttori di Arti Marziali, fanno parte dello staff tecnico della Libertas e sono regolarmente iscritti nell’Albo Nazionale dell’ente, sono Coach, Laureati in Psicologiaspecializzati in comunicazione, nella formazione sportiva e nel training per l’emersione del potenziale umano in bambini, adolescenti e adulti.

Previste LEZIONI GRATUITE di prova:

  • LUNEDÌ 24 SETTEMBRE, ore 18-19 bambini dai 6 ai 13 anni
  • GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE, ore 18-19 bambini dai 10 ai 13 anni
  • VENERDÌ 28 SETTEMBRE, ore 17-18 bambini dai 4 ai 5 anni
  • VENERDÌ 28 SETTEMBRE, ore 18-19 bambini dai 6 ai 9 anni

Le lezioni ufficiali proseguiranno negli stessi giorni e con gli stessi orari delle lezioni di prova, a partire da ottobre 2018.

Il Corso di Baby Karate Jitsu si tiene in collaborazione con il Gruppo Sportivo Sambughè presso la Palestra in via Galvani 1/A a Preganziol (TV).

Aspettiamo il tuo bambino/a per una lezione di prova, a partire da settembre.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare privatamente gli Istruttori del Corso di Baby Karate Jitsu.

LUCA LOMBARDINI

E  luca@karatejitsu.it
T  340.5327097

MATTEO TESSAROTTO

E  matteo@karatejitsu.it
T  348.4206810

cosa otterrai

Contribuire a un armonico sviluppo psico-motorio del bambino
Integrare autocoscienza, autostima e gestione degli stati emotivi
Sperimentare la dimensione corpo-mente-relazione
Trasmettere sicurezza e rispetto per il gruppo e per le sue regole
Avere un momento di silenzio per riprendersi dalla frenesia
Fornire supporto, prevenzione e difesa dal bullismo